Poche settimane ci separano dal secondo fine settimana di Novembre, sempre quello, che da 15 anni ci vede impegnati insieme nell’evento per noi più importante. Abbiamo atteso il più possibile, ma dopo oltre sei mesi ci ritroviamo ancora a subire le conseguenze di uno stato d’emergenza che non ha alcuna prospettiva certa.

Inutile girarci troppo intorno: a queste condizioni, il Critical Wine 2020 non si farà.

Critical Wine è una festa popolare, aperta, libera.

Condividendo il pensiero delle compagne e dei compagni de La Terra Trema, non riusciamo a immaginare un modo differente di viverla e non abbiamo alcuna intenzione di applicare norme che ne limitino gli accessi o imposizioni su distanze e comportamenti individuali.

Non vogliamo e non possiamo permetterci però, che questa scelta sofferta sia un punto d’arresto rispetto al percorso e al lavoro che stiamo cercando di portare avanti, pur con i nostri limiti, da anni. Questa ennesima crisi, frutto di scelte politiche e di ricette economiche contro cui combattiamo da sempre, deve essere l’occasione per consolidare il rapporto che ci lega, migliorare la conoscenza e la consapevolezza reciproca, immaginare e costruire insieme opportunità nuove.

Critical Wine

2020


Edizione annullata